La donna è stata seguita dopo aver effettuato un prelievo, scippata e trascinata a terra. I Carabinieri di Pontecagnano hanno individuato e arrestato il malvivente
Scippo a Pontecagnano. Stamattina, intorno alle ore 11.00 in via Picentia, poco distante dall’ufficio postale c’è stato un furto con scippo. La vittima, una donna di Pontecagnano classe ’59, è stata seguita dopo aver prelevato una cifra considerevole di 1.500 euro, scippata, strattonata e trascinata a terra.
La donna ha allertato subito Carabinieri della Stazione di Pontecagnano fornendo loro una descrizione sommaria dell’aggressore e chiedendo anche cure mediche dopo aver riportato delle lesioni dovute al trascinamento. I militari, coadiuvati dagli agenti della Polizia Municipale, si sono attivati nelle ricerche e hanno individuato il soggetto.
Lo scippatore è un ragazzo originario del Gambia, classe 2000, risiede a Salerno ma da qualche tempo staziona a Pontecagnano. E’ seguita una perquisizione nell’abitazione che questo soggetto occupa ed è stata ritrovata l’intera somma in contanti. I militari, inoltre, hanno raccolto elementi tali da poter attribuire l’episodio di ieri – uno scippo avvenuto sempre Pontecagnano in Corso Europa ai danni di una donna – al medesimo soggetto che è stato quindi arrestato per rapina e furto.
Alla vittima è stata restituita l’intera somma precedentemente sottratta.
L'articolo Pontecagnano, donna scippata nei pressi dell’ufficio postale proviene da Zerottonove.it.