È stato inaugurato stamattina il primo asilo nido comunale di Pontecagnano Faiano
Grande entusiasmo da parte dei cittadini di Pontecagnano per l’inaugurazione del primo asilo nido comunale, sito in via Palinuro, località Sant’Antonio. La realizzazione della struttura è stata resa possibile grazie ai finanziamenti concessi dalla Regione Campania, che costituiscono l’80% dell’importo totale dell’intervento. Un momento storico per la Città, che riesce a chiudere così il ciclo di formazione che va da 0 a 14 anni.
Ad aprire l’evento, l’esecuzione corale dell’inno d’Italia da parte degli alunni dell’ Istituto Comprensivo Sant’Antonio. A questa è seguito il discorso di apertura dell’Assessore alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Sociali, Francesco Pastore, il quale ha sottolineato l’importanza di fornire un’offerta completa nel percorso formativo dei cittadini. Successivamente, i ringraziamenti della dott.ssa Giuliana Biasiucci, in rappresentanza della Cooperativa sociale “Il Girasole” e gli auguri del Sindaco Ernesto Sica, che si è dichiarato orgoglioso della propria squadra, per aver rispettato i tempi per i finanziamenti e sui procedimenti amministrativi e che ha concluso così il suo discorso: “È una squadra che ha funzionato. Si va costruendo sempre più un disegno della città, ma ci aspettano nuove sfide“.
La benedizione della struttura è stata effettuata da Don Gerardo Bacco, parroco della chiesa di Sant’Antonio. L’evento si è concluso con il taglio del nastro e la visita dell’asilo.
Ora che il nido comunale è stato realizzato, il prossimo obiettivo in questo ambito è quello di lavorare con impegno per aprire anche un Istituto Superiore sul territorio.
Il nido copre la fascia 0-36 mesi e può accogliere 23 bambini, dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 15.00. Per maggiori info rivolgersi al Settore Servizi Sociali del Comune.
The post Pontecagnano Faiano, inaugurazione asilo nido comunale appeared first on Zerottonove.